Indicazioni per l'accesso alla piattaforma

Browser supportati

I browser pienamente supportati per questa applicazione sono Google Chrome (Consigliato) , Mozilla Firefox e Microsoft Edge. Internet Explorer è supportato, con alcune limitazioni grafiche, esclusivamente nella versione 11, ultima rilasciata da Microsoft. Altri browser potrebbero generare anomalie e/o malfunzionamenti con la possibilità di compromettere l'esperienza di navigazione e il tracciamento statistico dei progressi acquisiti durante la fruizione di contenuti formativi multimediali.

Per l'utilizzo da dispositivi mobili si consiglia l'utilizzo del browser Google Chrome disponibile per Android e iOS.


Modalità di accesso

Per accedere alla piattaforma, è necessario inserire nei rispettivi campi di testo la propria Login (1) e Password (2) . Successivamente, cliccando sul pulsante Entra (3) viene effettuato l'accesso alla piattaforma.

Figura A


Recupero della Password

Nel caso in cui il nome utente (Login) o la password (Password) inserita non risultino corretti o debbano essere recuperati , è possibile utilizzare la procedura di recupero cliccando su Recupero credenziali di accesso (4) posizionato nella parte superiore destra della pagina.

Per recuperare il nome utente (Login) e ottenere una nuova password (Password) è sufficiente inserire nell'apposito spazio (5) l'indirizzo e-mail utilizzato per la prima registrazione al sitema. Cliccando sul pulsante Richiesta (6) il sistema invia alla casella di posta indicata la Login originale e una nuova Password.

Figura B

Al primo accesso il portale obbliga l'utente a modificare la password ricevuta via mail per sostituirla con una personale. L'operazione si completa inserendo la password ricevuta via email nello spazio Password corrente (7) e inserendo una nuova password negli spazi Nuova password (8) e Conferma nuova password (9).

Attenzione: la nuova password deve essere diversa rispetto a quella ricevuta dopo la richiesta di recupero .

Figura C

Per confermare la modifica, è necessario cliccare sul pulsante Salva (9) A questo punto l'operazione è completata e le nuove credenziali saranno valide per tutti i successivi accessi in piattaforma.

È importante ricordare che a seguito della modifica, si potrà accedere alla piattaforma esclusivamente utilizzando la nuova password impostata.


 

Powered by Edutech - 2019